La raccolta e la compattazione dei bicchieri per sistemi OCS e vending è un processo importante che aiuta a mantenere ordinata e pulita l’area di distribuzione delle bevande, garantendo una maggiore efficienza del servizio.
In entrambi i casi, questi sistemi di distribuzione trovano largo impiego e vengono installati in luoghi ad alta frequentazione. Per questo i bicchieri che vengono utilizzati per consentire ai consumatori di bere le loro bevande possono rapidamente accumularsi, creando disordine e compromettendo l’esperienza dei consumatori.
Per far fronte a questo problema, è necessario adottare specifiche soluzioni per la raccolta e la compattazione dei bicchieri monouso, in quanto consentono di immagazzinare i bicchieri usati in un apposito contenitore e in maniera ordinata, semplificando, di conseguenza, anche le pratiche di smaltimento dei rifiuti. Questo aspetto può tornare utile soprattutto per quei luoghi dove lo spazio per lo smaltimento dei rifiuti è limitato, come in aeroporti, stazioni ferroviarie e altri luoghi pubblici affollati.
Impilatori per bicchieri di caffè: le soluzioni di Eurven
Tra le soluzioni disponibili in commercio abbiamo gli impilatori di bicchieri di caffè. Questi dispositivi permettono di raccogliere i bicchieri usati in modo ordinato, riducendo il disordine e garantendo una maggiore efficienza del servizio.
L’utilizzo degli impilatori rappresenta una scelta sostenibile e responsabile, in quanto consente di ridurre l’impatto ambientale dei sistemi OCS e vending. La riduzione del disordine e l’efficiente raccolta dei bicchieri utilizzati riducono la quantità di rifiuti prodotti, contribuendo a una gestione più consapevole e sostenibile degli spazi pubblici e dei luoghi di lavoro.
R-Cups di Eurven è un impilatore di forma cilindrica che può essere posizionato nelle aree ristoro di uffici e negli ambienti dove sono presenti distributori automatici di bevande. Disponibili in due versioni (a 4 o a 6 fori), questo strumento riesce a raccogliere fino a 1000 bicchieri e 6000 palette di plastica.
Vediamo, di seguito, i vantaggi principali che è possibile ottenere grazie all’utilizzo di questi pratici impilatori:
- Comodità e semplicità di utilizzo: l’utilizzo dell’impilatore è molto intuitivo, basta separare le palette dai bicchieri e quest’ultimi saranno impilati in maniera ordinata all’interno del contenitore. Anche la sostituzione dei sacchi risulta semplice, veloce e pulita.
- Risparmio: grazie all’impalatore è possibile riscontrare un risparmio del 75% rispetto ai cestini tradizionali, in quanto il numero di sacchi da smaltire è decisamente inferiore.
- Ecologia: anche i volumi generati dai rifiuti delle aree ristoro risulteranno ridotti del 75%, con un notevole risparmio di risorse da impiegare per il riciclo.
Raccoglitori personalizzati
Ciascun modello, inoltre, può essere personalizzato con i colori e il logo dell’azienda, per contribuire all’immagine e alle strategie di branding.