Progetto Mangiaplastica per i Comuni: Eurven Srl & Co.Ma.Ri. Srl

SL1100 - Macchina Mangiaplastica per Comuni

Scarica il comunicato stampa

La transizione ecologica è sempre più strategica per il futuro del nostro Paese e l’economia circolare sta acquisendo un ruolo determinante in questa sfida.

Il grido di allarme a livello internazionale sta conducendo sempre di più le forze politiche a intraprendere azioni concrete a favore dell’ambiente, stanziandovi budget appropriati.

Con il Decreto Mangiaplastica, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica promuove l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo.

Per dare risposta alle numerosissime richieste di Mangiaplastica da parte dei Comuni e garantire produzioni e forniture, comunichiamo con piacere una nuova collaborazione recentemente nata tra la nostra società ed Eurven Srl, azienda leader in Italia e all’estero nel riciclo incentivante, che studia, progetta e produce sistemi per la riduzione del volume dei rifiuti.

Una partnership di valore che pone al centro la nuova Mangiaplastica SL 1100, eco-compattatore intelligente per la raccolta selettiva da esterno di oltre 4000 unità e la riduzione del volume delle bottiglie in plastica PET.
Si tratta di un sistema certificato, brevettato e collaudato, in grado di raggiungere un livello di compattazione fino al 90%.

Questa collaborazione e cooperazione, voluta e costituita da due aziende solide e affidabili, che costantemente investono per portare in Italia e all’estero il proprio know how.


I servizi Eurven per i Comuni

Anche per l’annualità 2023, Eurven fornisce assistenza completa alle amministrazioni comunali che intendo accedere ai finanziamenti previsti per l’acquisto di eco compattatori. L’azienda, come per la precedente finestra temporale, si occuperà della stesura del progetto e seguirà i comuni durante l’iter di inoltro delle istanze.

Per maggiori informazioni, visita la pagina “Ecocompattatori e isole ecologiche per comuni” oppure richiedi una consulenza compilando il seguente modulo di contatto.

Contattaci per il tuo Comune

    Carlo Venturato